venerdì 18 dicembre 2009

2000dieci

Certo che in 365 giorni ne accadono di cose.
Rileggendo il blog tutto cio' risulta evidente considerando che per ogni cosa scritta ce ne sono state mille altre passate in silenzio,come e' giusto che sia.La vita prosegue ed inevitabilmente ti pone davanti ogni giorno a situazioni tra le piu' diverse e questi dodici mesi devo dire non mi hanno fatto davvero mancare nulla.Tutti vorremmo chiedere al tempo di fermarsi quando le cose ci stanno andando bene e di correre veloce nei momenti negativi ma questo fa parte del gioco della vita e piano piano le situazioni si appianano comunque ,il passato ci entra dentro e lentamente lo assimiliamo.
Dal 2009 ho imparato a fare i conti con le "cose grosse" ,l'aver perso un genitore ed essere uscito praticamente illeso da un grave incidente d'auto sono cose che ti cambiano la visione della vita e lasciano paradossalmente dentro delle cose positive che ti arricchiscono e ti migliorano anche se magari dall'esterno non si nota.
Nessuno ti potra' togliere la forza interiore che ti danno queste esperienze, lo dico con assoluta certezza per esperienza diretta. La corsa ,vista nella sua essenza di solitudine e fatica, amplifica queste situazioni e te le fa vivere "sulla pelle".
Ma ora cambiamo registro e mettiamo in archivio anche le mille cose belle tra le quali: la vacanza (con maratona) alle Seychelles, le 5 maratone finite tutte alla grande (3 sotto le 3 ore , una appena sopra ma in condizioni di percorso e climatiche difficili e una come lepre del Presidente), l'ingresso ufficiale tra i runner della Simo e dalla Ely e la loro prima "mezza" corsa e
conclusa egregiamente...e le mille altre emozioni che non sto a ripetere.

Siamo alle solite , i progetti e i propositi per il 2010 sono come sempre numerosissimi si parte dalla prima uscita ufficiale a Barcellona (7 marzo) e si finisce a novembre in un posto che per ora quasi non riesco nemmeno a nominare dal'emozione (NY,7 novembre).
In mezzo, se la salute regge , assistero' al debutto delle 2 nuove runner alla Maratona di Milano l'11 aprile.Poi qualche altra cosa in fase di definizione non manchera' certamente.

Conclusione retorica e leccaculo: auguro a me , alla mia famiglia e a tutti quelli che leggeranno queste righe un 2010 esattamente come vorrebbero che fosse.

domenica 13 dicembre 2009

Finale di stagione

Anche se quest'anno il gruppo era ridotto per diversi motivi,come sempre non ci siamo fatti mancare davvero nulla.
Il weekend valdostano è stato decisamente all'altezza delle aspettative. Ospitalità ,compagnia ,cibo e vino tutto ottimo e abbondante ...ah, dimenticavo : la corsa è andata piuttosto bene per tutti noi. Stavolta vado in ordine contrario: Angela Ricky e Sandrino hanno chiuso la loro fatica (e lo era davvero vsta la poca neve e a tratti molto cedevole) attorno all'ora e 40, il Presidentissimo è ulteriormente sceso a un'ora e 32 e io mi sono levato l'ennesima soddisfazione di chiudere al sesto posto assoluto (secondo di categoria) in un'ora e 16.


Come dicevo il percorso era piuttosto faticoso e sui 18 km di sviluppo lungo la Val Ferret si sono dati battaglia circa 200 atleti. Le condizioni della neve, le salite e la nevicata in corso durante la gara hanno reso l'impegno piuttosto pesante.

Il Presidente ha potuto così dichiarare ufficialmente chiuso l'anno podistico 2009, anno che come potete intuire si è chiuso alla grandissima . Ringrazio come sempre i miei due scudieri (ormai siamo quasi fratelli) Mino e Sandro che mi hanno un'altra volta sopportato , ma stavolta voglio ringraziare soprattutto Angela e Ricky con i quali abbiamo davvero creato un bella compagnia.

E ora...grolla per tutti alla mia salute!!!

======================================
Aggiungo che la Podistica ieri era anche impegnata sul fronte "maratona".
Quattro atleti dei nostri Gabriella , Marco Alberto e Giacomo ,hanno preso parte alla 42km di Reggio emilia concludendola tutti egregiamente.
Ci tengo a fare un complimento in particolare all'amico Giacomino che ha chiuso la maratona in 3 ore e 36 un tempo straordinario che testimonia come la volonta' e la tenacia (e i massaggi di Giorgio) alla lunga pagano sempre.
======================================

mercoledì 9 dicembre 2009

L'ultima

Mino, Sandro,Angela,Riccardo e Graziano, ecco i nomi dei 5 che chiuderanno la stagione podistica 2009 correndo la "goliardica" Winter Eco Trai di Courmayeur il prossimo sabato 12 dicembre.E' il terzo anno che partecipiamo a questo evento che come gia' detto prevede una distanza di circa 18 km che si snoda lungo la pista di fondo della Val Ferret.Non e' proprio una passeggiata e molto dipende dalle condizioni meteo e della neve.Ricordo che una fetta corposa della Podistica domenica 13 e' impegnata nella Maratona di Reggio Emilia , a tutti noi e loro faccio un in bocca al lupo e vi aggiorno al termine degli eventi per le novita' e commenti.