mercoledì 11 agosto 2010

Mamma gli Italiani!!


E' quello che devono aver pensato gli ungheresi sabato pomeriggio quando hanno visto sbucare dall'ultima curva prima del traguardo una canotta bianca con scritto Salvatore che precedeva di SOLO 2 minuti il secondo,stracciando il record del percorso (e siamo all'edizione XXVII)  migliorandolo di 1 minuto e 40 secondi.
La nostra punta di diamante era impazientre di cancellare quel quarto posto del 2008 dovuto solamente ad una sosta obbligata da problemi intestinali e il risultato è finalmente arrivato.
Oltre al primo posto assoluto io e il mio grande cugino Cozza siamo arrivati terzi di categoria portando via agli amici ungheresi altre coppe e medaglie senza contare il grandissimo quarto posto di categoria del Presidente,sul quale ormai sono stufo di spendere elogi .
Purtroppo non abbiamo ripetuto la vittoria a punti come squadra del 2008 ma qualcosa dovevamo ben lasciare in Ungheria sennò si rischia di rovinare i rapporti .....
Il weekend è poi proseguito al lago Balaton ,posto meraviglioso, per assistere all'arrivo della 25 km femminile agli europei di nuoto che ci ha regalato un ottimo 4o posto.

Probabilmente dal prossimo anno lasceremo il testimone ad altri aspiranti atleti, noi in questi anni abbiamo sempre fatto il massimo ,divertendoci tantissimo e cementando un gruppo di amici affiatato e vincente sia in corsa che ,soprattutto,nei ristoranti locali.
 ....manca ancora qualcosa nell'estetica ma per il resto ci siamo.

A questo punto ringrazio di cuore quelli che hanno permesso tutto ciò: il Comune di Arenzano in particolare la insostituibile Antonella, Matteo per il servizio sul SecoloXIX, Davide,Salvatore,Mino,ma soprattutto Riccardo senza il cui impegno e passione non si sarebbe nemmeno pensato di partire.

2 commenti:

Pimpe ha detto...

Complimenti a tutta la podistica ;-)..!

Anonimo ha detto...

Grandissimissimi questa non la sapevo di budapest.
Tifoso n1