lunedì 27 settembre 2010

The R.U.N.

Ieri, complice una giornata strepitosa Genova ha ospitato l'ottava tappa del circuito Gazzetta R.U.N.
L'organizzazione perfetta e l'impatto mediatico pressante dei giorni scorsi (giornali ,tv locali e siti web non parlavano d'altro) hanno fatto si che l'afflusso degli atleti sia stato molto superiore alle aspettative, al punto che i pettorali sono andati esauriti molto prima del termine ufficiale delle iscrizioni e molti atleti si sono dovuti "accontentare" di correre la versione non competitiva.
Io ho deciso solo sabato mattina nonappena ho visto che le previsioni di pioggia nel weekend si sono rivelate non precisissime (sole pieno sia sabato che domenica.....) ed ho cosi' avuto la fortuna di correre una splendida competizione tutta sviluppata tra la parte piu' nuova della citta' , il porto antico , e la parte piu' vecchia, i vicoli (caruggi) .
Come sapete 10km non e' la mia distanza preferita e difficilmente mi cimento in questo tipo di corse ma Genova ieri era talmente bella che mi sono sentito in dovere di andare.
La Podistica ha visto arrivare 4 moschettieri , oltre a me anche Agostino , Federico e Mario hanno tagliato il traguardo davanti all'Acquario.

La prossima avventura arrivera' tra 15 giorni dove per la terza volta torneremo al Garda per la prima maratona d'autunno e li la distanza e' quella giusta e si dovra' fare sul serio.

1 commento:

nino ha detto...

gran bel tempo. complimenti