domenica 9 maggio 2010

ADESSO BASTA

Beccatevi questo sfogo da ascensore ma non ce la faccio più.
Siamo quasi a metà maggio e sono in casa con i caloriferi accesi per far asciugare le lenzuola, la tuta addosso e alle 18 sembra già buio.
Abbiamo fatto del male a qualcuno o semplicemente ci stanno pigliando per il culo?
Previsioni a medio termine: pioggia ,pioggia e pioggia.
Voglio dormire con le finestre spalancate e sudare , voglio svegliarmi alle 6 perchè il sole entra in camera , volgio farmi la doccia con l'acqua fredda, voglio essere io a dare da bere alle mie piante e nessun altro , mentre corro voglio smettere di dire "scusa vado che sono sudato e mi prendo un accidente". BASTAAAAA!

lunedì 3 maggio 2010

Giornata Triestina contro la noia

Cosi' recita il motto della Bavisela, l'evento sportivo/popolare che coinvolge il capoluogo friulano nel weekend del primo maggio.
Effettivamente la citta' partecipa numerosissima soprattutto alla 21km e alla non competitiva di 7 km mentre noi "poveri maratoneti" siamo ridotti a circa 700 iscritti. Il percorso parte da Gradisca paesino decisamente comodo per una partenza in totale tranquillita' e relax grazie agli ampi spazi verdi e al numero contenuto di atleti.
Devo fare una grossa critica all'organizzazione : e' la seconda volta che mi succede (dopo Vienna) e non condivido affatto la scelta di far partire la mezza maratona da meta' percorso 75 minuti dopo la partenza della maratona.
Dopo aver percorso 21 km comincando ad accusare un po di stanchezza ci si ritrova a dover zigzagare per chilometri e chilometri tra migliaia di persone che fanno la mezza magari a passo, magari con i rollerblade , magari con il cane o con la carrozzella con il figlio.....NO non va bene!
Non hai neppure un riferimento davanti a te di un eventuale atleta da poter raggiungere per il totale caos che si crea.
Senza contare che una delle cose piu' belle della maratona e' l'arrivo magari in solitaria con la gente che ti applaude e incita: ti ritrovi agli ultimi chilometri  (dove si aggiungono le migliaia della non-competitiva n.d.r.) in mezzo a gente che canta "la mula del Parenzo" (GIURO!!) e taglia il traguardo con te facendoti confondere in mezzo a loro praticamente invisibile.
A parte cio' la maratona e' andata molto bene:dopo i temuti acciacchi della vigilia il corpicino ha retto bene e ho chiuso in 2:50 netti mentre il presidente 3:33 buon test per l'imminente Passatore.
La mancanza della mia compagna a causa di un infortunio alla cavigia si e' sentita soprattutto nel morale e nella carica emotiva di averla potuta raggiungere (e superare....)  finendo assieme la corsa.

Dalla prossima uscita torneremo sicuramente a far coppia.
Ormai inutili i grazie a Presidente e First Lady che mi hanno fatto trascorrere l'ennesimo ottimo weekend aiutati anche da condzioni meteo per una volta favorevoli.

=================================================

Aggiungo che ieri il nostro REPARTO TRAIL composto da Fabry ha brillantemente rappresentato la beneamata Podistica sul bricchi di Vado Ligure arrivando 26esimo assoluto nella 35km della COPPA ASCHERO con 3 ore e 52 minuti.
=================================================