lunedì 11 ottobre 2010

10 e lode


Il sospetto che oggi potesse essere una giornata da 10 l'ho avuto da subito.
Basta guardare il calendario :quel 10.10.10 deve pur avere un senso. Nulla accade per caso.
Se vi andate a guardare i post degli scorsi anni leggerete parole entusiastiche a riguardo del clima e del percorso di questa maratona. Quest'anno la cosa si è regolarmente ripetuta nonostante si corresse ad ottobre inoltrtato anzichè a fine settembre : tempo meraviglioso e percorso unico.

Alla partenza la Podistica schierava 4 moschettieri di valore assoluto Mino Pippo Simo ed io. Tutti alla partenza di una maratona abbiamo un obiettivo , un desiderio da esprimere , un sogno da realizzare, chiamatelo un po come volete .
Io ad esempio ne avevo 2 : desideravo correre questa maratona sotto le 3 ore cercando di portare a casa i miei dolorini senza patire troppo e soprattutto speravo con tutto il cuore che la prima maratona "in solitaria" della Simo andasse via liscia senza troppi traumi : viverla male o non saperla gestire poteva essere un problema.
Io tutto sommato sono stato fortunato riuscendo a trovare validi compagni di viaggio che mi hanno dato una mano a mantenere un buon ritmo nei lunghi tratti dove il vento era contrario e nei chilometri finali fatti di saliscendi che la stanchezza rende inevitabilmente difficili.
Ma la gioia una volta arrivato  (2:53:11) non era nulla in confronto a quello che è successo poco dopo quando la Simona si è presentata sotto lo striscione finale in 3 ore e18 con una brillantezza sconvolgente come a dire: ma è già finita? Pazzesco.
Vabbè che l'Ipod è considerato doping ed in caso di vittoria sarebbe stata certamente squalificata ma mai e poi mai avrei immaginato un tempo simile in un percorso simile tutt'altro che facile e veloce.

la campionessa all'arrivo......
fine della mia fatica numero 28
ricchi premi e cotillon

Pippo e Mino

Il resto della compagnia ha chiuso degnamente la propria maratona anche se il Pres non era nella giornata migliore ma dopo 118 maratone ci può stare tranquillamente.


Insomma  proprio una giornata da 10.

Il lago di Garda ci ha ospitato per 3 anni  di seguito regalandoci emozioni , relax, sole , fiori , insomma weekend che ,se vissuti con calma, sono veramente da gustare in un periodo dell'anno in cui da noi comincia a fare freschino.
Probabilmente l'anno prossimo cambieremo zona e andremo a scoprire una nuova maratona ma per adesso non posso fare altro che ringraziare ancora una volta tutti quelli che in questi 3 anni hanno vissuto con me e Simona queste esperienze, soprattutto i nostri zii  Mino e  Bruna ai quali faccio tra l'altro un grande "in bocca al Drago" per la loro imminente trasferta in Cina sperando che anche laggiù il President possa trovare la Paulaner alla spina.
Noi adesso piano piano cominciamo a pensare alla Regina delle Maratone , non scrivo altro , sennò mi agito.

4 commenti:

Pimpe ha detto...

tu si sa sei una garanzia ma, Simona e' stata uno spettacolo !! 3 e 18 e' fantastico nono posto fra le donne e terza di categoria..!!
complimenti !!
non ho parole!

Anonimo ha detto...

Tantissimi complimenti alla nostra maratoneta, che pur essendo da poco entrata a far parte della mitica Podistica e' riuscita subito a lasciare il segno.
Bravissima Simo! (un bravo anche a Gra)

The President

Anonimo ha detto...

..g r a n d i o s i ....!!!!


enrico

Anonimo ha detto...

Grande Performer, era alcune week che non seguivo piu` il blog pensando che avevi tirato i remi in barca avendo in testa "THE BIG APPLE".
Evidententemente ti devi scaricare un po`.
Non pensavo che eri cosi` performante.
Forza ed in Bocca al Lupo a tutti e due.
Tifoso n 1