giovedì 17 febbraio 2011

Cominciamo bene......


A volte il destino ci tradisce e non possiamo evitarlo.
Chi corre sa che, di pari passo con le gioie e le soddisfazioni , questo sport spesso riserva momenti di delusioni e tristezza.
Tu corri e ti diverti ma comunque ti sacrifichi per uno scopo , per coronare una soddisfazione e dare un senso tangibile alle tue fatiche eppure non basta: ci vuole anche un pizzico di fortuna.
Stavolta la Dea bendata non ha selezionato il numero di Simona e la Maratona di Siviglia è saltata.
Una brutta infiammazione le ha impedito di correre e potete pensare il risvolto emotivo della cosa.
A parte questo il resto della vacanza andalusa e` stata un successo: la citta' e' una bomboniera abbastanza piccola da girarla tutta a piedi in un paio di giorni ma piena di colori , di vita , molto pulita e piuttosto ben organizzata con una estrema attenzione alle esigenze di bambini , handicappati e ciclisti/runner ognuno con la sua bella pista , praticamente come una citta' italiana media.
Ah,la maratona,certo c'era anche quella : qui discorso diverso.
Partenza e arrivo allo stadio. Tutto ok per l'arrivo stile Montecarlo con giro d'onore sulla pista di atletica sotto le gradinate piene di gente, ma terribile per la partenza con 5000 persone che per uscire dallo stadio  devono passare da un tunnel in salita molto stretto nel quale si deve per forza camminare.
Il percorso si sviluppa tutto fuori citta' con stradoni immensi e poca gente a seguire l'evento, ristori con solo acqua e sali fino alla fine quindi tutto sommato non una maratona da ricordare per l'organizzazione,
Il crono si e' comunque fermato sulle 2 ore e 53 quindi posso essere soddisfatto come esordio 2011.
Nel frattempo aspetto qualche foto di Terramia da pubblicare
Adesso , se la salute permane vado a fare il badante al Trasimeno il 6 marzo e li saranno 58 i km ...... aspettando il ritorno al lavoro delle mie allieve al momento ai box ma pronte a ripartire con il solito entusiasmo.
Auguri a tutte e due.

giovedì 10 febbraio 2011

Ebbene si

domani si ricomincia.
La situazione non è sotto controllo come si sperava per via di una fastidiosissima sciatalgia che non lascia tranquilla la Simo , ma volenti o dolenti domani si ricomincia. All'alba saremo già a Linate con la prua dell'Iberia puntata verso Siviglia.
Domenica si corre e iniziamo a scaldare i motori di una annata quantomai ricca di buoni propositi ma come sempre soggetta a numerose variazioni a causa degli inevitabili imprevisti che mano a mano dovremo affrontare.
Io sono stato peggio ma pure meglio e tanto per non farmi mancare nulla ed essere di conforto alla mia compagna ho una spalla dolente (pare dovuta all'uso del computer e del mouse, pensate che faticaccia scrivere questo post....) .
Proviamo l'avventura andalusa e chissà non possa diventare una meravigliosa sorpresa.
L'ufficio antidoping responsabile dell'evento è già stato allertato per la probabile presenza di una atleta italiana sospettata di uso improprio di potenti medicinali antidolorifici, quindi ve lo dico subito :in caso di vittoria scatterà automatica la squalifica.
Martedì si rientra ,a meno di essere trattenuti dalla gendarmeria spagnola, e vi aggiorno sulla situazione.
===========================================
Ricordo che il 19/20 marzo andiamo a Roma per la Maratona.
Vista la numerosa presenza abbiamo organizzato un pullman  da 27 posti (per ora siamo 23 quindi restano 4 posti liberi). Il costo è attorno agli 80 euro e vi garantiamo la consueta cascata di simpatia , compagnia, belinismo.
Durante il viaggio saranno tenuti numerosi Masters gratuiti : 
 - La corsa nella terza età (da parte del Dott. Dagnino)
 - Evitare le verruche della piscina (da parte del Dott. Quartino M.) 
 - Mussa e pensione : l'Eden della Senilità (da parte del Prof. Quartino G.)
============================================