domenica 14 settembre 2008

Un tranquillo weekend di .... sport.

Grazie a Dio oggi si torna a lavorare sennò va a finire che non ci si ferma più.
Il weekend appena passato è stato decisamente pregno di attività passando dalla mezza di venerdì sera all'acquathlon della Mameli di ieri fino alla Maremonti di oggi .
Ovviamentre la soddisfazione è enorme per aver trascorso tre giornate sportivamente molto belle in compagnia di amici e fortunatamente accompagnati da un tempo discreto nonostante molti gufassero piogge e temporali a raffica.
Della mezza abbiamo già parlato , vi descriverò brevemente le giornate di sabato e domenica.
Sabato assieme a pochi intimi (38 partecipanti per una buona causa....... Voltresi Vergognatevi!!!!!) abbiamo partecipato all'acquathlon della piscina Mameli organizzato per raccogliere fondi per la stessa. 600 metri (18 vasche) a nuoto e 2 km si corsa lungo la nuova fiammante passeggiata di Voltri. La cosa e` stata molto divertente soprattutto per il fatto che i piu` , io compreso , eravamo totalmente disorganizzati sul materiale da usare per affrontare il "cambio di sport": maglia o no? calzini o no? vasellina o no? ecc.... alla fine grandi risate davanti ad un buon pezzo di focaccia commentando che comunque chi sa nuotare bene risulta poi imprendibile nella fase di corsa per le enormi differenze di tempi che si creano in piscina.
Quando noi vecchietti stavamo affrontando la vasca n. 14 i ragazzini al nostro fianco erano gia` in passeggiata a correre.....
Un commento a chi ha organizzato: lasciare la passeggiata aperta al pubblico e` impensabile se si vuole correre evitando di farsi male . Per il prossimo anno pensate a tenere libera almeno una corsia a parte o si rischiano problemi.
Oggi invece siamo tornati a masticare strada alla Mare e Monti di Arenzano. La giornata dopo una premessa pessima (alle 6.30 era ancora tutto grigio e minaccioso) e` risultata meteorologicamente discreta e tutto sommato ce la siamo goduta. Ero in compagnia della mia signora (che come sempre mi ha seguito come uno stambecco) e del gruppo di Ricky con il quale siamo saliti alla grande fino in cima al Faiallo , percorso rosso della cartina . Ritorno un po` frammentato per via di chi si e` fermato a mangiare la pasta (coda incredibile....) e di chi come me ha preferito proseguire per arrivare a casa entro le 15 (il Grifo non aspetta) e direi che ne e` valsa la pena!!!!
Ringrazio come sempre tutti i miei compagni di avventura

Nessun commento: