lunedì 24 novembre 2008

Novembre 08

Carissimi , nonostante il mio momento di pausa (relativa) dalle competizioni affrontate al meglio, vorrei fare un sunto del mese di novembre per la Podistica che ha comunque continuato a battere sull'asfalto le scarpette da corsa.
Iniziamo con il 09/11 : una folta rappresentanza si era schierata a Caltellazzo alla Half Marathon con ottimi risultati come sempre. Io nell'occasione ho avuto l'onore di accompagnare mia cugina Stefania alla sua prima esperienza chiusa attorno alle 2 ore ma con tanta voglia di ripetere l'esperienza . Inutile dire che fratelloni Quartino si sono fatti valere dall'alto della loro esperienza.
Il 16/11 alcuni di noi si sono buttati nel trail di Portofino. Un grande complimento agli amici Sandro e Fabry che hanno portato a casa un ottimo risultato ma correndo entrambi senza la maglia della squadra (cartellino giallo) seguiti dall'onnipresente Giacomo e dalla Gabriella.
Per l'occasione non posso non fare i complimenti a mio cugino Davide giunto al traguardo in quinta posizione assoluta superato solo da 4 fenomeni (es . Trincheri) .
Ieri poi 23/11 volgio citare la ennesima prestazione di Marco alla Milano city Marathon chiusa attorno alle 3 ore e 30 in splendidi guanti bianchi stile Radcliffe.
Concluderemo il mese di novembre attendendo i risultati di domenica prossima quando Mino e Alberto terranno alto il vessillo melese (e genoano) alla maratona di Firenze.

L'anno terminera` poi col botto: il 7 dicembre alcuni di noi (io compreso) parteciperanno alla maratona/mezza maratona di Sanremo , seguiti a ruota dalla Winter Eco Trail di Courmayeur il 13 dicembre, giorno anche della immancabile cena sociale di Natale.
Io spero di continuare cosi` nel lento recupero della condizione. Attualmente sto buttando giu` chilometri con meno problemi di prima e non so se a Sanremo mi butto sulla mezza o sulla intera ma quello che importa e` che piano piano posso gestire queste distanze anche grazie ai miei compagni e amici che con i loro consigli cercano di tenermi a freno le gambe facendo lavorare piu` il cervello per non sprecare questo periodo di ripresa e non ricadere negli infortuni di prima.
Aspetto con ansia il racconto di Fabry del trail di Portofino.

4 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

In bocca al lupo per Sanremo, molti blogger saranno a Firenze.
http://www.italianblogtrotters.com/blogger/

Pimpe ha detto...

@Gianca... questo qua una maratona l'ha vinta....... :-) e anche non facile..

ciao collega Graziano...!! :-)

giampytec ha detto...

A regà nn ce provate..graziano è amico di fabry, amico mio da 35 anni, aveva la maglietta di furia azzurra..grazianoooo a firenze cerca i blogtrotters e fatti la foto con loro.
penso che fabry fino al 31 dicembre nn possa correre con un altra canotta..

Anonimo ha detto...

Finalmente dopo giorni e giorni rileggo il tuo blog.... meglio tardi che mai!
Grazie per le parole tesorino. L'onore è stato mio... avevo tre bellissimi body guards al mio fianco!!!! ^_^
Grazie ragazzi!!!