venerdì 1 maggio 2009

Altro che riso, qui c'è da piangere!!

No,non pensate male , la Maratona è andata via liscia con la compagnia del podismo melese sugli scudi, tutti arrivati (i tempi ufficiosi sono:3 e 19 Alberto , dignitoso 3 e 40 Sandro , 3 e 28 Mino , 2 e 56 io) e quasi tutti a premio di categoria, se solo i premi ci fossero davvero...... ma questo è solo l'inizio del nostro "calvario vercellese".

Raramente ho trovato una organizzazione così incapace e confusionaria nel gestire un evento che potenzialmente potrebbe attrarre molte più persone.

Dopo essermi ampiamente sfogato in loco lo voglio rifare qui perchè me lo ha consigliato l'analista come terapia e per essere breve faccio un piccolo elenco delle stranezze riscontrate oggi:

1 - partenza che non si sapeva dove fosse fino alle 8.55 , nessun cartello , nessun gonfiabile ,gente che si guardava in giro incredula.

2 - ristori meravigliosi: solo acqua e sali da bere , 4 banane e 3 mele da mangiare ma la cosa mitica è che le bottigliette d'acqua erano completamente chiuse e gli addetti prendevano il sole invece che passartele e/o aprirtele....spettacolo!!

3 - arrivo su vialone con gente in mezzo alla strada con passeggini , cani ecc.. che pure ti guardava strano chiedendosi cosa ci facessi li ed eravamo a 500 metri dall'arrivo!!

4 - all'arrivo mezzo bicchiere (esatto, mezzo) d'acqua liscia e un biscotto

5 - deposito borse: tutte buttate una sopra l'altra in un grande mucchio, arrivo e dico "805" e l'addetto mi chiede "dov'è?" capito, lui a me chiede dov'è la mia borsa!!! Ho pensato che fosse uno scherzo e me la sono cercata , ovviamente era sotto a tutte.

6 - spogliatoio di 3 metri per 3 e mi immagino chi arrivava dopo come facesse a cambiarsi.

7 - buono pasto: disorganizzazione TOTALE tra chi faceva gli scontrini alla cassa e chi dava da mangiare , siamo andati avanti e indetro a far code 3 o 4 volte per avere un cacchio di piatto di pasta e uno di arrosto e ce lo hanno dato alla fine quasi per farci un favore!!!!

8 - Ritiro pacco gara : doveva avvenire al termine della maratona previa riconsegna chip peccato che quando sono arrivato (ci ho messo 2 e 56 e non 2 e 10 n.d.r. considerando che c'era anche la 10km arrivati ovviamente prima di noi) mi sono sentito rispondere che era "troppo presto" e non li avevano ancora preparati!!! mi sono girato e ho cercato le telecamere di scherzi a parte ma non c'erano!!
9 - in 4 su 5 siamo entrati nei premi di categoria : ore 13 "dovete tornare tra mezz'ora" , ore 13:30 "ci vuole ancora un pochino" , un caffè, una birra, e alle ore 14 " sarete contattati dall'organizzazione per il premio perchè i primi 5 sono premi in denaro" che poi sono BUONI del valore di....e NON denaro e poi come mi contattano se non sanno nulla di me!!! al che non ci ho più visto e dopo aver litigato col tizio che indossava la maglia con scritto STAFF mi sento dire dallo stesso "io non sono dell'organizazione, sono qui per dare una mano...."gli ho stretto la mano e l'ho pregato di estendere i nostri complimenti a tutti loro e ce ne siamo andati con grande arrivederci al prossimo anno.
L'unica nota simpatica della giornata è stata la scommessa persa da Sandro, ovvero si era deciso che chi arrivava ultimo del gruppo sarebbe dovuto andare in giro per Vercelli vestito in maniera ridicola e questo è il risultato.

Grazie Sandrino sei sempre il solito goliarda!!!

3 commenti:

Pimpe ha detto...

scrivi a podisti.net ....
e' incredibile, poi non e' il primo anno che la fanno...
ciao ;-)

Anonimo ha detto...

GRANDE COME SEMPRE PERFORMER, DAL TUO TIFOSO NUMERO 1

Fatdaddy ha detto...

Avevo letto su Runningforum un po' di "mala-cronaca" di questa pazzesca maratona, ora con il tuo blog ne so qualcosa di più.
Non era nei miei obiettivi farla, ma ora son certo non lo sarà mai!
Grazie delle info e...comunque, complimenti per il tempo e lo spirito!