mercoledì 14 aprile 2010

Conosco i miei polli ?

Nel cortile della Milano da bere e da correre, le due galline (come "amano" definirsi) della Podistica domenica mattina piu' che razzolare nell'aia hanno letteralmente volato e se il 3:30 di Barcellona poteva essere per Simona un caso dovuto all'adrenalina dell'esordio , il 3:23 di Milano (che in real time vale il 3o posto virtuale di categoria) ha del pazzesco.
Dopo il passaggio alla mezza in 1:41 alla media di 4'50" praticamente costante, aspettavo prima o poi il momento del lento cedimento ,attesa inutile visto che i secondi 21 ce li siamo fumati esattamente come i primi. Il vento fresco (a volte anche freddo) spesso contrario e i molti tratti in leggera salita non hanno fermato l'avanzata costante delle due runner. Potrei aggiungere i soliti elogi ma non lo faccio piu' ,basta ora mi rifiuto tanto chi corre sa cosa vuol dire andare a quel ritmo per 42 km specialmente per delle donne neofite e chi non corre tanto non lo capirebbe lo stesso.
Il resto dello squadrone ha fatto il proprio dovere come potete vedere dalla classifica : siamo tutti arrivati felici e contenti ognuno con il proprio passo.
Unica annotazione : il Presidente subito dopo la maratona doveva scappare ad un matrimonio e non avendo tempo per cambiarsi ha scelto di correre direttamente con una divisa piuttosto elegante che lo ha senza dubbio contraddistinto tra gli atleti. La prossima volta abbiniamoci anche una bella cravatta e siamo a posto.
Anche il Senatore Quartino era impeccabile come sempre.
A breve il resto delle foto nonappena disponibili.
Adesso godiamoci la mezza di casa domenica a Genova sperando che il tempo sia clemente dopo il nubifragio dello scorso anno.
Le galline stanno gia' scalpitando ........speriamo solo che adesso non alzino troppo la cresta!!

Nessun commento: