lunedì 21 novembre 2011

YES , WE CANNES


Così recita il poco originale slogan della Maratona "transalpina". Ma la seconda parte dice anche "The Marathon is very Nice" e , dopo 37 candeline lunghe 42km spente proprio ieri, posso assolutamente confermarlo.
Il mio fastidio nei riguardi dei vicini d'oltralpe è storico ma come sempre sono costretto ad ammettere che a livello organizzativo sono su un'altro pianeta.
Ho davvero difficoltà a scrivere del weekend appena passato , ci ho pensato da subito e non riesco a descrivere la magia che c'è stata.
Mi è sembrato di vivere come in un film.
Una banda di 26 amici uniti dalle stesse passioni per lo sport e la compagnia e un percorso tanto bello da fare arrabbiare sono stati gli ingredienti principali.
A questo aggiungiamo 11000 runner ,la giornata splendida e i risultati cronometrici ottenuti ed ecco pronta e servita l'avventura francese.
Inizio immediatamente col ringraziare i VERI protagonisti cioè le persone che non hanno corso a comiciare dalla grande Bruna , senza di loro come sempre sarebbe stato tutto molto più difficile.

E adesso veniamo agli "atleti", eccoli fieri col sole in faccia sabato mattina ,il giorno dopo ci saranno espressioni un po più tirate....

Unico dispiacere sincero per Angela che un fastidioso dolore ha costretto al ritiro, ma lei per prima sa che è capace di bel altre grandissime imprese.
Tutti gli altri invece sono splendidamente arrivati al traguardo ognuno soddisfatto della propria prova.
Per non fare torti a nessuno segnalo solo le prestazioni delle 3 ragazze del gruppo che poi diciamocelo, alla fine sono quelle che hanno dato lustro a tutta la banda : Pina ormai incontenibile (soprattutto per Ricky...) lima ancora minuti al personale portandolo a 4:14, Lara al suo esordio è arrivata che non sembrava nemmeno partira e chiude parecchio sotto le 4 ore e infine Gabriella (o Graziellà come la chiamavano i francesi....) che prima di domenica aveva un personale di 3 e 16 ha preso la sega (ecco perchè la borsa era pesante, Demonio!!!) e ne ha tagliato un bel pezzo.....
si, si ci vedi bene Gabri , i numeri sono proprio quelli li
I complimenti sono ovviamente superflui, i ritmi cominciano a essere elevati tanto da portare a casa il quinto posto di categoria.
Brava la nosta punta di diamante!!

========================================================================
Bruna ci ha poi fatto conoscere la sua band preferita : i Beer Brothers in tournee sulla Promenade 
Bruna e i mitici BEER BROTHERS

ai quali mancava però il cantante Fiust, leader del gruppo che poi ho scovato nascosto in albergo vestito con l'immancabile body nero modello Tafazi.....
FIUST il leader

.....purtoppo per le numerose fans però era in insieme al suo nuovo compagno JACOB e....
JACOB intento a rivestirsi velocemente
       .... all'amichetto comune VIKTOR lo stilista dei due ....
VIKTOR

Nessun commento: