lunedì 19 marzo 2012

Tutte le strade portano a Roma

Chi non lo ha mai detto? Da ieri io l'ho anche provato. Il nuovo percorso della Maratona capitolina parla chiaro dopo: 42mila 950 metri di continui cambi di direzione la maggior parte dei quali su sampietrini ,salitelle , discesine, ponti e sottopassi, si ritorna sempre "ar Colosseo". Davvero ,dopo 4 maratone a Roma posso dire con certezza che quella di ieri (ah dimenticavo i tratti conil vento contro...) è stata l'edizione più tosta. Quindi grandissimi complimenti a tutti i Melesi presenti , ben 10 !!
Il tempo soleggiato e la presenza di quasi 100.000 persone (18 mila per la maratona e 80 mila per la 4 km) hanno trasformato la Capitale in una festa enorme, nemmeno a NY avevo visto così tanti runner assieme ed il colpo d'occhio alla partenza è davvero emzionante.
Ecco i risultati dei nostri atleti per una volta privi del Presidente che ieri si è concesso una gita fuoriporta andando a correre la Ventimiglia/Montecarlo di 25 km (cosa non si fa per portare mazzette nei conti esteri....) in fin dei conti lui è il Presidente e Montecarlo è un po casa sua.

ecco 5 /10 della truppa (grazie Sandy)
unico piccolo neo il ritiro di Giacomino al 30esimo km ma la sua presenza è sempre fondamentale per le donne del gruppo. Prossimo giro tra meno di un mese a Parigi e poi tutti a Zurigo ,dove ovviamente il Pres ha un paio di altri conti offshore. 

1 commento:

Pimpe ha detto...

bella Graziano.. ;-)