![]() |
Belli rilassati....prima della partenza! |
Cosa è successo molti ormai lo sanno e mi danno anche del pazzo a lamentarmi ma esprimo solo ciò che provo.
Correre il passatore è un "onore" che solo una parte dei runner ha la fortuna di poter avere. Vederlo correre , a detta di chi accompagna, è ancora peggio perchè si capisce chiaramente quanto sacrificio e sofferenza comporti.
Detto ciò e sentendomi un "eletto" sono sicuramente contento ma ad una condizione : se una corsa è una corsa bisogna....correrla. Ognuno col proprio ritmo ,le proprie pause, le proprie crisi ma correrla. Quando questo viene meno per grossi problemi fisici ,nel mio caso dovuti al poco adattamento a correre in discesa con conseguente perdita di controllo dei quadricipiti quando mancavano ancora 30 km all'arrivo, si perde un po il senso di tutto ciò e bisogna riflettere quanto valga la pena continuare per rispetto delle altre persone o semplicemente abbandonarsi alla naturale sconfitta.
Io ho riflettuto su questo ieri , molti molti minuti e poi ho preso la decisione di non decidere, di lasciare decidere chi mi accompagnava e mi sono lasciato convincere con inenarrabili insistenze ,a non mollare, per loro ma soprattutto per me stesso e per come avrei potuto reagire il giorno dopo.
Un paio di volte ho appoggiato le mani sulla macchina ed ero a un millimetro da togliermi il pettorale e salire, un millimetro davvero. Ma poi tra una litigata e l'altra il cartello del km 75 è diventato 80 , poi 85 e quanto dal guard rail è sbucato il 90 ho deciso che sarei tornato a casa con vino e medaglia.
Io ho corso ho faticato e sofferto come non mai ma perdendo il controllo delle mie gambe mi sono scoperto fragile mentalmente e incapace di reagire come le altre volte.
![]() |
meno rilassato dopo quasi 9 ore.... |
Non so come ringraziare quindi Gabriella e Simona per aver fatto assieme a me quello che io non sarei riuscito a fare da solo e anche tutte le persone che tra ieri durante la corsa e oggi mi hanno testimoniato la loro vicinanza facendomi sentire davvero importante.
Per i tempi ho chiuso in 8 ore e 55 minuti al 48esimo posto Marco si è addirittura migliorato di 3 ore chiudendo in 12 ore e spiccioli.