domenica 14 ottobre 2012

A volte ritornano

Inaspettata come un bonifico sul proprio conto di Fiorito ecco la decisione di correre la mezza di Novi detta anche Maratonina d'Autunno  , con la A maiuscola proprio per far capire in che ambiente si corre.
Poteva quindi il meteo smentire tutto cio' ? Certo che no , la giornata freddina, umidiccia e nebbiosa c'era tutta.
Ma grazie a Dio c'ero tutto anche io. La sberla del Passatore e' ormai lontana e la voglia di mettere le 4 spille sulla maglia e' altissima.
Agostino , mio fido scudiero assiste al mio fianco al mio "ritorno in campo" , iniziato con una partenza mesta nelle retrovie dello stadio di Novi al punto che al secondo km arriviamo dopo circa 11 minuti.
Ma le gambe girano , il fisico finalmente c'e' e penso che tentare di tornare per qualche km alle andature dei bei tempi si puo' fare.
Succede cosi che dal terzo al 19esimo stampiamo tutti i km in 4 minuti  e gli ultimi 2 addirittura sotto.
Ago tira io seguo , a fatica ma seguo.e l' 1:26 di oggi equivale ad un mio piccolo e personale miracolo.
Sono proprio contento.
Venerdi si parte per Amsterdam e chissa' che perdendo il pelo (effettivamente devo depilarmi le gambe...) non mi rimanga il vizio....... e poi sara' la mia maratona numero 42 nel giorno in cui avro' 42 anni e 195 giorni di vita e giuro che non sto affatto scherzando, divertitevi a calcolare dall'8 aprile.....
Cazzo ma i numeri allora la sanno davvero lunga!!!

1 commento:

Pimpe ha detto...

bravissimo Graziano !
in bocca al lupo per Amsterdam ;-)