martedì 30 settembre 2008

GARDA LAND

Rieccomi qui a raccontarvi dell’ennesima trasferta della “podistica” stavolta di scena sul lago di Garda.
4 (+1 amico non melese) erano i moschettieri schierati alla partenza e tutti ci siamo ben comportati portando come sempre molto in alto l’onore della società.
Prima di tutto complimenti (con rammarico) a Rosi per il 4° posto assoluto frutto di una gara condotta quasi tutta al fianco della terza (parliamo della Paola Sanna e non pizza e fichi…) tranne un cedimento nel finale ma tutto sommato ottima prova.

Gli altri tutti sui loro livelli e in ottima forma concludono una tra le più belle maratone che personalmente abbia mai corso.
Il percorso è assolutamente di livello mondiale tanto che a tratti ci si distrae durante la corsa a guardare il panorama mozzafiato di un lago di Garda al top della bellezza in una giornata che ci ha regalato temperature estive. Limone , Riva , Arco , Malcesine , tutti paesi stupendi che meritano molti più iscritti nei prossimi anni.

Continuo testardamente nel mio tentativo di distogliere tutti i runner che si vogliono cimentare in una maratona unica nella vita e si iscrivono pedestremente a New York perché è di moda senza considerare che esistono maratone in Italia di questo genere….pensateci bene!!
Un plauso ulteriore all’organizzazione per molti aspetti
- bella maglia tecnica nel pacco gara
- medaglia stupenda
- bottigliette d’acqua aperte ai ristori che facilitano il rifornimento
Punti da migliorare:
- Educazione ed elasticità degli addetti
- Servizio traghetti inadeguato
- All’arrivo nessun alimento “solido” e nessuna bevanda calda , solo frutta e sali

La compagnia delle famiglie è stata come sempre essenziale per la perfetta riuscita della vacanza che sono sicuro ripeterò perché come poche altre (Montecarlo e Roma in primis) mi è rimasta nel cuore.

La prossima Deejay Ten concluderà il mio 2008 ricco di malanni fisici mal curati e sempre presenti, unica nota positiva averlo concluso con la maratona numero 18 (decima sotto le 3 ore)

2 commenti:

Pimpe ha detto...

ciao Graziano e complimenti per l'ennesima maratona !! :-))
se riesco ci vediamo domenica a Milano!
ciao

Anonimo ha detto...

Chiudere la stagione con una misera 10Km , il mitico Mino non ti riconoscera' piu' come amico...
Ciao
Fish