sabato 13 settembre 2008

Sogno di una "mezza" in una notte d'estate


Amici del blog ben ritrovati.
Parafrasando il titolo di una commedia di Shakespeare ieri sera la combriccola nella foto ha egregiamente concluso la edizione zero (o 1...non lo so) della Half Ecomarathon di Arenzano . Tutti si sono molto ben comportati da chi cercava la prestazione convincente a chi cercava solo di arrivare in posizione verticale.
A mente fredda riconosco a tutti i ragazzi di Arenzano , Riccardo in primis, gli enormi sforzi per portare a casa una manifestazione decorosa e senza intoppi , cosa che a mio parere è perfettamente riuscita.
Si ,ci sono alcuni aspetti da correggere ma tutto sommato credo siano state fatte le scelte giuste per ciò che riguarda gli aspetti logistici e organizzativi.
Unica critica (per me relativa) la segnalazioni dei km non sembravano affidabili e molte addirittutra assenti e per gli amanti del "devo andare a 4 a km" la cosa poteva dare fastidio.
Il percorso conosciutissimo da tutti si è dimostrato molto bello e ben corribile anche nella sua parte sterrata, credo che i prossimi anno possa davvero diventare una mezza di riferimento per molti anche in vista delle maratone di autunno.
La partecipazione è stata direi numerosa ma "locale" come ci si aspettava , in attesa che il passaparola renda questo evento più ad ampio raggio almeno in regione.
Dopo la corsa la compagnia dell'anello si è trasferita in pizzeria e tra un dolore e l'altro ci hanno pensato le birre a dare un ripulita alle vene intasate dalle tossine.
Ringrazio ancora tutti i miei compagni di avventura Mino , Marco , Andrea e Fabry per la meavigliosa serata passata con loro.
La corsa è soprattutto questo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E` stata una magnifica serata!
La Birra` andava giu` che un piacere!
Oggi riprendero` a far sport dopo 3giorni di assoluto riposo e` stata veramente dura per me ma sono contento di avercela fatta!
21 Km in H:1:48:15

grazie a tutti voi

andrea

Anonimo ha detto...

Che bello tornare a correre ai ritmi dello scorso anno. Certo che togliendo la placca dal piede guadagnerei qualche secondo al KM.
Tutti i bravi come sempre, soprattutto i due esordienti, anche se la partenza a 4'15"/Km li ha stroncati.
Alla prossima,
Fabry

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti della splendida serata! Complimenti per i risultati sopratutto ai due neofiti; la prossima volta ci ritroviamo insieme per correre una maratona!

ciao,

Mino