lunedì 19 aprile 2010

Perche' la maratona no?

La Podistica pur priva dell'onnipresente Presidente ha rispettato a dovere l'impegno casalingo sulle strade della nostra citta'. Il meteo ,rispetto allo scorso anno era notevolmente migliore e ad una iniziale leggera nuvolosita' ha fatto seguito una splendida mattinata di sole. Solo un leggero vento (sempre inevitabilmente contrario) ha disturbato i quasi 1500 podisti che hanno percorso i 21mila metri.
Devo dire che ho avvertito come sempre una buona organizzazione sempre molto cortese con gli atleti sia nella zona di partenza/arrivo che lungo il percorso. Ogni volta mi chiedo come mai con una base del genere non si riesca a organizzare una benedetta maratona....ma evidentemente noi genovesi amiamo distinguerci in qualcosa e in questo caso lo facciamo molto bene. Unica annotazione: la totale mancanza di "attrattive" al porto antico tolto il tavolo delle iscrizioni e del ristoro finale non vi era nulla. Ho anche avuto difficolta' a trovare la tenda medica per chiedere un sacchetto di ghiaccio...ma qui probabilmente sono io che sto invecchiando.
Veniamo ai risultati: tutti e 12 i podisti melesi hanno portato a termine la loro corsa in particolare (ovvio penserete visti i recenti risultati) le due galline ancora sotto l' "effetto-Milano" hanno limato 5 minuti dal loro PB portandolo a 1:36 . Adesso per un po le lascio libere e provo a correre qualcosa da solo se ancora ne sono capace, a cominciare dalla prossima trasferta Triestina del 2 maggio dove io e il presidente daremo vita al solito duello sulle strade della Bavisela mentre la Simo stavolta si "accontenta" di correre la mezza.
Aggiungo le solite foto appena disponibili.
Per adesso allego la classifica

2 commenti:

Pimpe ha detto...

vedo che stai portando Simona sempre piu' in alto ;-))
bene !
ciaooo

Anonimo ha detto...

Per Simona.

Gli applausi svaniscono in fretta...il rispetto e l'ammirazione rimangono per sempre!

The President