lunedì 4 ottobre 2010

All'improvviso ecco l'autunno.

Fino a 15/20 giorni fa ero veramente l'ombra di me stesso.
Vari dolori ormai cronici che avevo mi impedivano di correre come avrei desiderato e come del resto tutti desiderano cioe' pensando solo a gestire la stanchezza e la fatica del gesto sportivo senza dover anche badare a schiena,ginocchia ecc....
Tutto questo si verificava a poco piu' di un mese da un periodo per me podisticamente fondamentale e devo dire che non ero proprio contentissimo.
Come si dice: uomini sull'orlo di una crisi di nervi.
Arriva l'autunno dicevamo, ma arriva prima la mezza di Arenzano di meta' settembre corsa dopo 15 giorni di divano in maniera allucinante con la sola forza della gambe mentre dalla vita in su ci sarebbe stato da piangere se almeno in parte gli antidolorifici non avessero fatto il loro santo dovere.
Da qui in poi lentamente la situazione ha comiciato a migliorare fino a tentare una uscita sui 10 km (distanza inusuale per me) al Gazzetta R.U.N. giusto per verificare lo stato generale ed ho pensato : se riesco a correre 10 km a bomba e poi resto vivo e in grado di intendere e volere possiamo iniziare a ragionare sul futuro.
Detto fatto i 10 km tra i caruggi sono andati via lisci in 37'20" ,non che non abbia faticato , intendiamoci bene , la fatica fisica e' stata molto molto pesante ma almeno ho dovuto pensare solo a quella.
In settimana poi "aiutato" da alcuni amici mi sono convinto che potevo tentare una sortita sulla mezza e fare cosi' il punto della situazione in vista della Maratona del Garda di domenica prossima.
Ed eccomi a sosrpresa alla partenza della Maratonina d'Autunno a Novi ligure, corsa approfittando di un gruppetto ben assortito di 4/5 ragazzi che mi hanno portato fino al 17esimo km a 3'55 circa di media dopodiche' il gruppo si e' sciolto ed ho avuto la fortuna di proseguire sugli stessi ritmi restando con una atleta (Anna della Cambiaso Risso) molto forte alla quale faccio mille complimenti per la grinta e la tenacia, concludendo poi assieme in 1:23.
E cosi' la stagione delle maratone va a cominciare , domenica la nave scuola della Podistica Mele fa scalo sul lago di Garda per il terzo anno consecutivo portando alla partenza 5 atleti che faranno come sempre il loro figurone.

Nessun commento: