domenica 29 maggio 2011

L'incubo del 7


Ieri sulla mitica via Faentina è avvenuto l'ennesimo miracolo. Non mi stancherò mai di ripetere quanto questo sport riesca a dare alle persone che lo amano e lo rispettano impegnandosi con determinazione per conseguire i loro obiettivi.
Purtroppo non sempre le cose vanno così ma quando accade  ti senti il padrone del mondo, del tuo mondo.
Poco prima delle 15 tutto è pronto.
Sacrifici e km fatti per la preparazione ormai incalcolabili scorrono veloci nei miei pensieri. Ma l'unico concetto che riesco a focalizzare nella mia mente è solo uno : se il fisico non mi tradisce vado come un treno e non mi fermo nemmeno con le cannonate. Per chi mi conosce e mi segue da sempre sa che non è da me affrontare le sfide podistiche in questo modo e normalmente tendo a buttarla sul “ parto e vedo come va , poi quello che viene viene”.
Qui la cosa è diversa , sono passati 4 lunghissimi anni durante i quali ho pensato che non mi sarei mai più potuto ripresentare in Piazza della Signoria sotto questo striscione quindi oggi “deve” andare come voglio io.
Vedere quel 7 sul display è diventata l'unica cosa che conta.
Tra l'altro stavolta posso anche contare sulla totale assistenza del mio grande amico e Presidente che mi tratterà come fossi Baldini per quasi tutti i 100km del percorso.

Insomma la faccio breve per non annoiarvi: la corsa è stata l'apoteosi della mia breve carriera podistica. Fino ad oggi pensavo che Berlino 2007 fosse inarrivabile ma quello che è successo ieri lo ritengo fuori da ogni ragione: il mio incubo fatto a forma di display in Piazza del Popolo a Faenza mi mostrava questi numeri   7:40:10
che significa 8° assoluto (4° italiano) e vice campione italiano di categoria con relativa medaglia d'argento.
Ecco i passaggi e i tempi
Amici vi giuro che adesso a caldo non ho veramente parole per commentare questa stratosferica prestazione. Le uniche e sincere che mi vengono (e che poi contano davvero) sono tutti i grazie che devo dire:
GRAZIE a chi ha creduto in me a cominciare dal sostegno di Simona
GRAZIE agli incitamenti degli amici o di chi semplicemente sapeva cosa andavo a fare
GRAZIE a delle persone veramente speciali a cominciare da Mino che da sempre ha creduto nella mia impresa e mi ha trattato come non lo avrebbe fatto con un figlio. Sapeva che il suo era un grosso impegno ,ciononostante mi ha coccolato per tutto il tempo mettendo a mia completa disposizione tutta la sua esperienza.
Ma non mi posso dimenticare della Gabry e di Gino ,del loro incitamento sul percorso,del loro immenso abbraccio all'arrivo e delle parole che mi hanno detto.
GRAZIE a Giorgio , a Serena e alle loro mani sui miei sempre acciaccati muscoletti
GRAZIE soprattutto ai miei genitori che mi hanno inconsapevolmente dato queste doti senza le quali non si va da nessuna parte.
Infine grazie a me e alla mia testa di cazzo, come dice giustamente mio nipote “ grande zio stavolta hai spaziato pesante!”
A proposito qualcuno sa cosa vuol dire? 
A presto per le solite foto e altri commenti.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

grandissimo gra!!complimenti goditi questo strepitoso successo,dopo tutti i sacrifici che hai fatto te lo meriti!Bravo bravo e ancora bravo!!!Lu

Anonimo ha detto...

complimenti Graziano!!!!
E' stato bello ed emozionante accompagnarti in questa sfida con la strada, la fatica, il tempo, la voglia e..... la grande determinazione di arrivare!!!
Come ti direbbe mio figlio "sei un grande" hai corso come un Drago!!!
Un abbraccio e complimenti ancora!!
Maura AVIS Faenza

Anonimo ha detto...

LA TUA IMPRESA E'STATA SEMPLICEMENTE "MOSTRUOSA"
HO AVUTO IL GRANDE PRIVILEGIO DI SEGUIRTI E DI RENDERMI CONTO DI QUANTO VAI FORTE!
CONGRATULAZIONI!

THE PRESIDENT

Anonimo ha detto...

Sei stato a dir poco strepitoso ragazzo e mi ha fatto a dir poco emozionare leggere il commento sul blog!ti meriti tutto questo ..sei una grande persona con una grande testa ed un motore pazzesco!!!!!!!!!!!!!Sei un mito...un abbraccio!!!!!!!! Rossella

Anonimo ha detto...

Grazie alle mie apine ed alle ciliegie speciali del giovedì.
Ciao grande!

Anonimo ha detto...

grande performer
parlando con mio fratello mi diceva giusto della 100 del passatore delle 6 h e rotti del vincitore.
oggi vedo il tuo risultato , senza parole.
Mitico performer
THE BIGGER

Anonimo ha detto...

Belin Gra, STRATOSFERICOOOOO!!!
Un mare di complimenti!!!!!
Lorenzo (lillu)