mercoledì 12 marzo 2008

Si ricomincia!


Ciao a tutti gli amici che ho imperdonabilmente abbandonato in queste settimane.La settimana bianca in Valle Aurina e` stata meravigliosa. Io e la mia piccola meta` abbiamo scoperto un modo per vivere la montagna d'inverno davvero bello. Le ciaspole ti permettono di arrivare in luoghi incontaminati dove magari e` appena nevicato e sembra di essere i primi uomini ad avere la fortuna di ammirare quei panorami e quelle vallate sperdute tra i monti dell'Alto Adige. Il tempo ci ha sicuramente aiutati non avendo visto una nuvola in tutta la settimana. I percorsi seguiti erano quelli degli itinerari di sci alpinismo partendo da Riva di tures o da Casere o da RioBianco ma considerando qualche ora in piu` per la discesa....... la media comunque era sempre attorno alle 6 ore.

Per quello che riguarda la parte podistica della mia vita da una parte continuo la mia lotta serrata con una tendinite ormai cronicizzata che prima o poi l'avra` vinta ma io finche` resisto vado avanti e per aperitivo annuale me ne vado a Roma per la maratona del 16 marzo.
La squadra dei "melesi" prevede la parteciapzione di Sandro (prima maratona!) ,l'immortale Mino alla sua maratona numero 101, Alberto e Bruno a completare il team.
La squadra e` agguerrata e l'obiettivo sara` quello di far terminare la prima esperienza a Sandro in maniera non troppo traumatica godendosi una bella corsa in una splendida citta` .
Io poi proseguiro` con Monaco e Vienna per poi finire con il Passatore ma nel frattempo cerchero` di trovare un accordo con la mia tendinite chiedendole di pazientare ancora un paio di mesi con l'aiuto di tre amici: Giorgio, gli impacchi di argilla verde e i gotti di artiglio del diavolo. Il prossimo sara` andare dalla Vanna Marchi. Se riesco a terminare tutti gli appuntamenti che mi sono prefissato decidero` di stopparmi fino alla guarigione. Lo so che pensate che e` la solita promessa da marinaio podista ma stavolta lo giuro non potessi piu` correre davvero.

A presto per gli aggiornamenti da Roma con foto e commenti.
Concludo facendo un grande augurio di pronta guarigione al mio amico Fabrizio di Sciarborasca che recentemente si è rotto la caviglia.

Un abbraccio a tutti

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie mitico amico.
Ti consiglio di provare l'ebbrezza delle gite in slitta la prossima settimana bianca.
In bocca al lupo per tutte le corse che farai ed arrivederci a settembre , spero...
Ciao
Fabry