sabato 20 ottobre 2007

Il giorno più bello , o meglio la notte.

Non potevano bastare le maratone ,in effetti 42 km cominciano ad essere strettini , perchè non buttare il cuore (e le gambe) ancora oltre? E fu così che venne il 26 maggio 2007 giorno del Passatore.Chi lo ha già corso o visto correre sa bene di cosa parlo , gli altri possono avere solo una vaga idea di cosa significhi partire da Firenze Piazza della Signoria , salire al passo della Colla e dopo 100km arrivare a Faenza.La retorica a questo punto vorrebbe le solite frasi strappalacrime miste tra verità e poesia , ma io mi limiterò solo a dire che per la prima volta nella mia vita mi sono sentito di aver compiuto qualcosa di veramente grande che ,a differenza delle maratone , non ero sicuro di riuscire a concludere.La soddisfazione più grande l'ho avuta dal mio corpo e dalla mia mente,insieme al traguardo dopo 8 ore e 13 minuti all'ottavo posto assoluto.Unico rammarico il ritiro al 75esimo km di Davide per problemi fisici. Sarà quindi doppia la soddisfazione di concludere a braccetto l'edizione del 2008.Posso dirlo? Bravo Gra

Nessun commento: