domenica 28 ottobre 2007

Venice Marathon 2007

Poteva mancare la mitica PODISTICA MELE alla 22esima edizione della maratona di Venezia?Squadra composta da Mino ,Pippo ,Giuseppe e io.
Le sensazioni della vigilia sembrano buone , il meteo infatti è perfetto per correre anche io che solitamente corro con 3/4 maglie mi lascio andare ad una semplice canotta. Ai 6500 partiti da Stra aspettano 42 km a mio avviso belli per i primi 20 ove si transita a Dolo , Mira ecc... tutto lungo il Brenta, incolore per i successivi 10 e semplicemente meravigliosi per gli ultimi 12. Vale la pena sopportare un pochino alcuni km in posti non esaltanti per poi godere del fascino di salire sul ponte della Libertà e incominciare ad assaporare l'ingresso in Venezia, ingresso che tarderà molto ad arrivare visto che i 3.8 km del ponte vi posso assicurare che sembrano almeno il doppio. Una volta imboccata la "zona ponti" si vive una sorta si battaglia interiore tra la fatica di salire e scendere 14 rampe di seguito e l'esaltazione del posto e della marea di gente urlante oltre le transenne. Al termine tutti e 4 contenti Mino e Pippo si sono attensati sulle loro previsioni (3 e 26), Giuseppe ha chiuso con un ottimo 3 e 12 consapevole di potersi ulteriormente migliorare e io nonostante volessi correre da turista mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo e ho chiuso in 2 e 46 meglio di come credessi alla vigilia. Ringrazio : i miei compagni di avventura per lo splendido weekend, la meravigliosa famiglia di Giuseppe (Sabrina e Saretta) per il tifo e il sostegno all'arrivo e un saluto speciale per Nerino (detto Nero) Paoletti di Verbania con il quale ho condiviso uno spettacolare e divertente arrivo sul traguardo. Appena le avrò disponibili aggiungerò le foto più belle.

Nessun commento: