lunedì 22 ottobre 2007

Preparate le valigie: si va a Berlino!!

Cosi Fabietto Caressa commentava l'accesso alla finale del mondiale 2006 e venne il giorno che anche per me ,povero podista di periferia, il destino (ma soprattutto Mino) mi facesse incrociare questa citta'. Nata come una "zingarata" ha finito col diventare una meravigliosa avventura di 4 giorni cominciata con un viaggio in auto allucinante (1300 km , 14 ore ininterrotte di pioggia da Voltri a Berlino,neve sul Brennero e mille cantieri in autostrada) .Non riesco nemmeno a descrivere l'entusiasmo di 40.000 partenti provenienti da tutto il mondo e qualcuno pure da marte (vedi Gebre e soci...) e non so quante centinaia di migliaia di spettatori lungo i 42 km della corsa. Organizzazione in linea con la perfezione tedesca, nulla lasciato al caso , decine di band ed eventi sparsi per il percorso e tempo perfetto per correre hanno fatto da cornice alla mia ottima prestazione cronometrica conclusasi con un 2.43.38 senza precedenti.
Correre sotto la porta di Brandeburgo con migliaia di persone che ti incitano e' una emozione che ti resta nel cuore per sempre, spero di non fare troppo l'abitudine a sensazioni del genere ma correndo a questi livelli c'e' anche questo rischio.

1 commento:

Mr Eyes ha detto...

Complimenti Gra bellissima l`idea quella del blog lo sai sono un tuo fan! Le tue imprese sono grandiose e meriti veramente questo successo!! Sono Orgoglioso di essere tuo amico.
PS: condivido anche io la passione per Dr House ma per il resto lo sai come la penso...
Sei il genoano piu` simpatico che conosco! e stimo!!